• Home
  • Notizie
  • FIOM
  • ILVA: MANIFESTAZIONE E INCONTRO IN REGIONE A VENEZIA IL 31 OTTOBRE

ILVA: MANIFESTAZIONE E INCONTRO IN REGIONE A VENEZIA IL 31 OTTOBRE

Martedì 31 ottobre tutti gli stabilimenti dell'Ilva d'Italia saranno in sciopero e ci saranno manifestazioni in tutto il territorio nazionale in concomitanza con la convocazione del tavolo interlocutorio al Ministero dello Sviluppo Economico, al quale parteciperanno i commissari e  i rappresentanti di Ancelor Mittal per fare il punto della situazione. L'incontro inizierà alle 11.00 a Roma durante il quale si tenterà di trovare un accordo per la vertenza Ilva dopo che il gruppo franco-indiano ha vinto la gara per gli stabilimenti e ha proclamato la necessità di tagliare 4000 posti di lavoro e di effettuare riduzioni degli stipendi in tutti i siti industriali. 

Anche in Veneto i lavoratori e i sindacati saranno in agitazione.

La Fiom-Fim-Uilm di Venezia e la Fiom di Padova manifesteranno insieme ai lavoratori dell'Ilva di Legnaro e di Marghera a Venezia con lo scopo di garantire un futuro alla siderurgia italiana per ribadire che nessun esubero e nessuna riduzione di salario saranno accettati sulle spalle dei lavoratori.
Alla manifestazione, indetta per le ore 12.30, parteciperanno sia tutti i lavoratori degli stabilimenti veneti dell'Ilva che i rappresentanti delle aziende dei territori di Padova e di Venezia. Il corteo partirà da piazzale Roma verso Palazzo Labia, sede di Rai Veneto, dove i lavoratori si fermeranno in presidio per un paio d'ore e ripartiranno per poi raggiungere la sede della Regione, presso palazzo Grandi Stazioni, vicino la stazione ferroviaria di Santa Lucia. 

Alle 14.30 una delegazione formata da lavoratori e sindacati incontrerà l'Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan.

Loris Scarpa, segretario generale della Fiom di Padova, ha dichiarato “La vertenza Ilva non è una vertenza che riguarda solo i lavoratori direttamente coinvolti, ma è e dovrà essere una vertenza generale perché al suo interno si consumano anche le sorti del Jobs Act”.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio