FIOM

FEDERAZIONE ITALIANA IMPIEGATI OPERAI METALLURGICI

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RETRIBUZIONI E BILANCI

DOVE TROVARCI A PADOVA E PROVINCIA

GRAFICA VENETA/BM SERVICES: mercoledì presidio davanti all’azienda, giovedì incontro in prefettura

31 Agosto 2021

GRAFICA VENETA/BM SERVICES: mercoledì presidio davanti all’azienda, giovedì incontro in prefettura

 Per domani, mercoledì 1 settembre 2021, le organizzazioni sindacali Fiom e Adl Cobas hanno organizzato un presidio che si terrà davanti la sede di Trebaseleghe di Grafica Veneta in via Malcanton 2 a partire dalle ore 8 fino a fine giornata. Il presidio sarà un momento importante per portare nel territorio le istanze dei lavoratori e far conoscere la realtà in cui hanno vissuto prima degli arresti e quale sia la loro situazione dopo quella data, quali sono le loro problematiche e quali le loro speranze per il futuro. Fiom e Adl Cobas saranno al fianco dei lavoratori in presidio per tutta la giornata, durante la quale potrebbero presentarsi in loco anche alcuni degli scrittori firmatari della petizione fatta partire qualche settimana fa a sostegno dei lavoratori, contro lo sfruttamento e il caporalato.

Il presidio anticipa di una giornata la convocazione del tavolo richiesto al prefetto che si terrà invece il 2 settembre dalle ore 10 e al quale sono stati formalmente invitati l’avvocato della BM services Filippo Valcanover, l’amministratore giudiziario di BM services Riccardo Bonivento, Grafica Veneta, Barizza International, Cgil, Fiom e Adl Cobas. Il tavolo in prefettura sarà un importante appuntamento, che sia i lavorati che i sindacati aspettano dal 24 agosto, data dell’ultimo incontro, per poter definire con più chiarezza il futuro lavorativo dei 24 lavoratori coinvolti, per capire in che modo possa essere data loro giustizia per quello che hanno subito, un lavoro correttamente retribuito o la cassa integrazione temporanea per poter dare loro un po’ di respiro dopo questi mesi difficili.

 

FIOM CGIL PADOVA

Padova, 31 agosto 2021

SEGRETERIA FIOM PADOVA

  • Loris Scarpa
    Segretario generale
  • Marco Distefano
    Segretario provinciale
  • Michele Iandiorio
    Segretario provinciale
  • Fabio Pozzerle
    Segretario provinciale
  • Anna Zanoni
    Segretaria provinciale

FIOM NAZIONALE



FIOM

La Fiom, Federazione impiegati operai metallurgici, è nata a Livorno il 16 giugno 1901, prima fra tutti i sindacati industriali del nostro paese, ed è l'organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa fra le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici, con oltre 350.000 iscritti. 

All'interno della Cgil, la Fiom è la federazione di categoria che organizza e tutela le lavoratrici e i lavoratori dipendenti dell'industria metalmeccanica, della cooperazione e dell'artigianato metalmeccanico nei settori: auto, aerospazio, cantieristica, difesa, elettrodomestici, energia, impiantistica, materiale ferroviario, motociclo, odontotecnico, orafo e argentiero, siderurgico, informatica e delle telecomunicazioni. 

Presente in tutte le regioni e in tutte le 120 province del nostro territorio, la Fiom è affiliata a livello europeo al sindacato IndustriAll Europe e a livello internazionale a IndustriAll global union.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio