• Home
  • Notizie
  • FIOM
  • 14 dicembre 2022: sciopero generale e manifestazione a Padova, 8 ore per i metalmeccanici padovani

14 dicembre 2022: sciopero generale e manifestazione a Padova, 8 ore per i metalmeccanici padovani

 

"Il 14 dicembre scioperiamo perché secondo tuttə noi è necessario che ci siano riforme vere, ispirate dai criteri di solidarietà e giustizia sociale e di redistribuzione della ricchezza, fondate sulla qualità e la stabilità del lavoro, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e su nuove politiche industriali ed energetiche capaci di prospettare un futuro per il Paese, sulla trasformazione digitale e la riconversione verde, su uno stato sociale più forte e qualificato e per una tassazione più giusta che non penalizzi dipendenti e pensionatə, basata sul progresso di tuttə." ha dichiarato il segretario generale della Fiom Cgil Padova, Loris Scarpa.

 Nella provincia di Padova le RSU delle seguenti aziende metalmeccaniche hanno aggiunto ulteriori 4 ore di sciopero, per un totale di 8 ore di sciopero, anche da sole come FIOM:

 Zilmet Limena via Colpi e via Visco, Arneg, Acciaierie Venete, Carraro Drivetch e Carraro Spa, Uniflair, ZF, De Angeli prodotti, Circet, Epta Solesino, Hitachi, Parker Hiross, Dab Pumps, Toffac, Acciaierie d'Italia, Aluminium Die Casting, Carel Industries, All.co Padova, Fast, Komatsu, VDZ, Almaviva Reactive Kline, Metal's, Meccanica Veneta, Hiref, Bedeschi Limena, VDC.

In tutte le altre aziende metalmeccaniche in cui è presente RSU FIOM sono state indette le 4 ore di sciopero previste a livello regionale e provinciale.

Inoltre, il 13 dicembre si sono tenute unitariamente le assemblee della Fiom Cgil e della Filt Cgil  in Carraro Drivetech: lavoratori e lavoratrici dipendenti si sono riuniti con i lavoratori della ditta in appalto che si occupa della logistica, per parlare insieme delle ragioni delle 8 ore di sciopero.

Oltre allo sciopero generale è prevista a Padova per mercoledì 14 una manifestazione con corteo che partirà alle 9.45 da Piazza Garibaldi e terminerà in piazza Antenore a cui aderiranno lavoratrici e lavoratori di tutte le categorie della Cgil di Padova.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio