• Home
  • Notizie
  • FILT
  • Cancellati i trasferimenti dei drivers da Vigonza a Vicenza e Dese. Sconfitta l'arroganza di Amazon e Assoespressi

Cancellati i trasferimenti dei drivers da Vigonza a Vicenza e Dese. Sconfitta l'arroganza di Amazon e Assoespressi

Mercoledì pomeriggio, Assoespressi ha comunicato alla Filt Cgil, alla Fit Cisl e alla Uiltrasporti del Veneto di aver definitivamente cancellato i trasferimenti dei drivers da Vigonza a Vicenza e Dese.  

Nei prossimi giorni i lavoratori riceveranno una lettera in cui verrà ufficializzata questa decisione, per cui a nessuno di loro potrà essere imposto uno spostamento contro la sua volontà.

Rimangono invece valide le richieste volontarie di trasferimento, che verranno gestite nel pieno rispetto del Contratto collettivo nazionale di lavoro.

"Sono servite - ricordano i sindacati - 96 ore di sciopero, presidi, tavoli istituzionali in Regione Veneto con l'assessore Donazzan - che ringraziamo per il ruolo positivo svolto - per far capire ad Amazon che non ci si comporta con arroganza, che in Veneto le regole vanno rispettate e che qualsiasi azione unilaterale dell'azienda verrà contrastata dai lavoratori e da chi li rappresenta".  

"I lavoratori veneti, e particolarmente i lavoratori padovani, hanno ottenuto - proseguono - un risultato straordinario, dimostrando forza e competenza. Sono un presidio fondamentale per i diritti e la dignità del lavoro". 

"Vinta una battaglia importante - concludono - dobbiamo prepararci a una strada lunga e ancora impervia. Una strada che proseguiremo chiedendo fin d'ora ad Amazon (che si è permessa di snobbare anche il tavolo convocato dalla Regione Veneto) di accettare il confronto e la discussione con il sindacato e le Istituzioni regionali e locali. Vogliamo un accordo complessivo che migliori le condizioni di lavoro in tutto il Veneto, che superi gli accordi territoriali, che garantisca pari diritti e dignità in ogni stabilimento già operativo e in quelli che apriranno. Lo chiediamo unitariamente come Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. E non ci fermeremo fino a quando non raggiungeremo questo traguardo". 

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio