• Home
  • Notizie
  • FILLEA
  • Ancora una denuncia della Fillea Cgil Padova: “Anche nei cantieri di via Bajardi, numerose le irregolarità”

Ancora una denuncia della Fillea Cgil Padova: “Anche nei cantieri di via Bajardi, numerose le irregolarità”

Nuovo sopralluogo della Fillea Cgil Padova in via Bajardi, nel Rione Mortise di Padova, in un cantiere dove si stanno facendo dei lavori di ristrutturazione di alcune palazzine destinate alla residenza pubblica. Numerose le irregolarità registrate come denuncia la Segretaria Provinciale della categoria, Barbara Schiavo: “Questa volta, nell’usuale giro cantieri che quotidianamente svolgiamo, siamo passati per questo cantiere e, purtroppo, abbiamo rilevato diverse irregolarità: innanzitutto, non possiamo non notare che i lavoratori sui ponteggi operano senza i necessari ganci di protezione. Inoltre, come accade nel cantiere di via Pizzamano, nel rione Voltabarozzo, anche qui abbiamo assistito alle operazioni di smontaggio delle impalcature tramite una carrucola, peraltro priva di un moschettone di sicurezza, invece che tramite un montacarichi automatico”.

“Inoltre – rileva la sindacalista – anche in questo cantiere, come in quello di Voltabarozzo, manca una netta demarcazione tra l’area dove avvengono i lavori e dove passano le persone, in una promiscuità che genera insicurezza per tutti. Accanto a questo, non possiamo non notare come in tutto il perimetro interessato dai lavori, ci sia materiale ovunque in un caos che non è neppure descrivibile a parole e che impatta in modo molto pesante sulla qualità della vita dei residenti”.

“Come se non bastasse – conclude Barbara Schiavo – nel corso dell’ispezione abbiamo anche incontrato dei lavoratori che stavano consumando la merenda proprio sopra alle impalcature. Inutile dire che tutto questo è irregolare: nei cantieri non si può consumare nessun tipo di cibo”.

Nel filmato, la Segretaria Provinciale della Fillea Cgil Padova, descrive la situazione nel cantiere di Via Bajardi

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio