FIOM CGIL E ADL COBAS DI PADOVA
ORGANIZZANO PER
MARTEDÌ 24 AGOSTO ALLE ORE 11.00
PRESSO LA SALA ANZIANI DEL COMUNE DI PADOVA
UNA CONFERENZA STAMPA
PER ILLUSTRARE ALLA STAMPA, ALLE ISTITUZIONI E ALL’OPINIONE PUBBLICA
IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE DI LOTTA RIGUARDANTI
LA VERTENZA BM SERVICES E GRAFICA VENETA.
Mercoledì 18 agosto si è tenuto l’ultimo tavolo in prefettura riguardante sia la situazione dei 24 lavoratori rappresentati da Adl Cobas e Fiom Cgil di Padova che l’intera vicenda che coinvolge BM service, Grafica Veneta, Barizza International per lo sfruttamento della manodopera e del lavoro nero.
Le organizzazioni sindacali renderanno note le condizioni di una decina di lavoratori che lavoravano in nero all’interno di Grafica Veneta, attraverso BM services. Un fatto gravissimo che si aggiunge al già non limpido quadro generale.
Le iniziative di lotta andranno a corredo della richiesta di un ulteriore tavolo di confronto in prefettura che dovrà riguardare, come chiesto da Fiom Cgil e Adl Cobas, oltre che le istituzioni, l’amministratore giudiziale della BM services sas, gli avvocati della BM services sas e i rappresentanti di Grafica Veneta e di Barizza international, le due realtà principali per cui la Bm services forniva lavoratori in appalto nel padovano. Questo tavolo “allargato” è necessario per poter procedere con le richieste di cassa integrazione per i lavoratori stranieri che operavano in Veneto e che, nonostante siano ancora in capo a BM services, non stanno più lavorando dopo l’arresto dei proprietari dell’azienda.