Fra oggi e domani in diverse aziende sono previsti altri scioperi di almeno un’ora a fine o inizio turno: oggi hanno scioperato la Parker-Hannifin Corporation e la Vimar, mentre domani saranno in sciopero la Epta Solesino, la Pavan e la Arcelot Mittal Italia di Legnaro.
È previsto per lunedì un incontro con il Prefetto di Padova Franceschelli per discutere dello stato della vertenza e delle possibili risoluzioni.
Intanto i lavoratori delle Officine Zen Fonderie spingono il più possibile per la riassunzione dei colleghi della VDC e a tal proposito sono previste per domani alcune azioni per dare il massimo della visibilità alla vicenda della ex Anselmi.
Domani a Vicenza si terrà anche l’assemblea dei lavoratori della VPD per definire azioni di sostegno e solidarietà.
Nel frattempo sia nelle aziende del padovano che nelle parrocchie del Camposampierese si stanno raccogliendo soldi per sostenere i lavoratori in sciopero. È stato anche aperto un conto per venire incontro a questi lavoratori che sono fermi da oltre 10 giorni e che si ritroveranno ad affrontare anche problemi economici visto che riceveranno buste paga fortemente ribassate per via dei giorni di sciopero. Per versare un contributo di solidarietà è possibile farlo sul conto aperto dagli stessi lavoratori con queste coordinate: IT32V0312712100000000191859.
In allegato potrete trovare il volantino preparato dai lavoratori assieme alla RSU e alle organizzazioni sindacali che sarà stampato e distribuito sia durante il mercato di domani a Camposampiero sia davanti alla Fonderia che alle aziende della zona.
Fim – Fiom di Padova
24/10/2019