Approvata ipotesi di accordo alla Epta spa di Solesino

Lunedì 24 gennaio 2022 è stata approvata l’ipotesi di accordo che riguarda i 180 dipendenti della Epta Spa di Solesino.

L’accordo prevede l’introduzione di miglioramenti normativi e la previdenza complementare a carico azienda al 2,2% da giugno 2022 per tutti gli aderenti indipendentemente dall'età anagrafica.

Sancisce, inoltre, l’impegno dell’azienda al mantenimento degli attuali contratti a tempo indeterminato che saranno aumentati di almeno 9 nuove stipule che verranno individuate tra gli attuali contratti determinati o di somministrazione.

Ci sarà anche un miglioramento delle causali per l'accesso al part time per gli over 55 e la possibilità di esenzione dalle ore comandate (straordinario e flessibilità) per i lavoratori aventi diritto alla legge 104.

Per i dipendenti è prevista l’introduzione di un pacchetto di 8 ore a carico dell’azienda da utilizzare per visite e cure mediche o per eventi luttuosi fino al 3 grado di parentela o affini. Sarà istituito un welfare integrativo di 90 euro (30 euro per ogni anno) a favore di tutti i dipendenti.

Per quanto riguarda i compensi ci sarà un aumento del valore nominale del premio che arriverà complessivamente all’11% il terzo anno (cioè nel 2024).

Per finire verrà creato un fondo per l'erogazione di borse di studio per i figli dei dipendenti per i vari gradi di istruzione di € 4500 annuali.

La Fiom di Padova esprime soddisfazione per l'ipotesi raggiunta, sia per la parte economica con un importante incremento del valore del premio di risultato e l'introduzione di quote di welfare aggiuntivo fisso, sia per quanto riguarda il miglioramento dal punto di vista normativo con l'introduzione di percorsi di condivisione con la RSU per le stabilizzazioni, la formazione e con l'introduzione di capitoli nuovi nella contrattazione per il sito di Solesino come le ore aggiuntive a carico azienda per visite e cure mediche e borse di studio per i figli dei dipendenti.

 

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio