In allegato un’informativa contenuta in un volantino per lavoratrici e lavoratori che, nel corso del 2024, hanno avuto più rapporti di lavoro o hanno percepito redditi da prestazioni come NASpI, disoccupazione agricola, Dis-Coll, cassa integrazione a pagamento diretto INPS, Iscro, assegni di invalidità o indennità erogate dalla Cassa Edile e quindi potrebbero avere l’obbligo e la necessità di presentare la dichiarazione dei redditi, anche quando non esiste un sostituto d’imposta.
Informazioni utili per capire, in base alla propria situazione reddituale, se si è in presenza di figli a carico con un'età superiore ai 21 anni, e alle spese detraibili o deducibili sostenute lo scorso anno, se si è a credito o a debito con lo Stato. Oppure se si ha diritto ad un rimborso o, in caso di imposte a debito, come ratezzare gli importi da versare.
Tutte questioni che potrai risolvere facilmente passando negli uffici Caaf Cgil più vicini al tuo luogo di residenza! Vai sul sito www.cafcgil.it/pagine/mappa per trovare quello più vicino a te e prenota subito un appuntamento!