• Home
  • Notizie
  • Sabato 1° ottobre al Parco Milcovich, l’evento conclusivo del progetto FAMI SHUBH

Sabato 1° ottobre al Parco Milcovich, l’evento conclusivo del progetto FAMI SHUBH

Alle 15.30 di sabato 1° ottobre, presso il Parco Milcovich di via Jacopo da Montagnana 93, nel quartiere Arcella di Padova, si terrà l'evento conclusivo del progetto FAMI SHUBH, i cui beneficiari sono titolari di protezione internazionale usciti dai circuiti di accoglienza da non più di 18 mesi.

“Dal giugno 2021 ad oggi – fanno sapere dall’Ufficio Immigrazione della Cgil di Padova – sono state prese in carico 9 persone, di cui 5 adulti e 4 minori. Capofila del progetto è stato l’INCA-CGIL mentre i Patner sono stati Auser, Sunia, Arci, Comune di Padova, Cooperativa Il sestante. L’efficace collaborazione ha permesso di accompagnare le persone beneficiare del progetto nel loro percorso di autonomia attraverso l'organizzazione di corsi di italiano, laboratori per la valorizzazione delle competenze, percorsi di orientamento al lavoro e alla formazione sul territorio, sessioni informative sull'abitare e sul mercato del lavoro. Inoltre, sono stati erogati voucher di conciliazione per permettere alle madri sole di lavorare e seguire le attività del progetto, voucher di supporto al conseguimento della patente di guida e contributi di sostegno all'inserimento abitativo e scolastico dei minori. Accanto a questo, il progetto SHUBH ha dimostrato di essere anche l'occasione per creare ed implementare una rete di soggetti coinvolta nella gestione di questo tipo di beneficiari, rappresentando un’esperienza molto utile in un’ottica futura”.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio