• Home
  • Notizie
  • Reddito di Emergenza: previste ulteriori 4 mensilità

Reddito di Emergenza: previste ulteriori 4 mensilità

In allegato il nuovo volantino della Cgil di Padova riguardo a tutto quello che c’è da sapere riguardo al Rem (Reddito di Emergenza) che con il Decreto Sostegni Bis è stato prorogato di altri 4 mesi.

Nel volantino vengono specificati i requisiti necessari per potervi accedere a partire dall’essere residenti in Italia e godere di un reddito familiare, riferito al mese di aprile 2021, inferiore all'ammontare del beneficio del REM spettante. Accanto a questo, è necessario avere avuto nel 2020 un patrimonio mobiliare familiare inferiore a una soglia di 10 mila euro, accresciuta a di 5 mila euro per ogni componente successivo al primo fino ad un massimo di 20 mila euro, massimale che può venire incrementato di 5 mila euro se nel nucleo familiare è presente un componente in condizione di disabilità grave o di non autosufficienza. E bisogna presentare un ISEE inferiore ai 15 mila euro.

Se si soddisfano tutti questi requisiti, allora si potrà accedere al Reddito di Emergenza che verrà erogato dall'Inps in quattro quote, ciascuna pari a 400 euro moltiplicati sulla base dei parametri utilizzati per il Reddito di Cittadinanza (massimo 840 euro).

Restano le consuete incompatibilità : Non ha diritto al REM  chi riceve la pensione, il reddito di cittadinanza o ha un lavoro dipendente con una retribuzione superiore al beneficio economico che gli spetterebbe con il Rem. E non è neanche compatibile con altre forme di sostegno al reddito previste dal Governo per l'emergenza sanitaria Covid-19”.

In allegato il Volantino con tutte le misure previste riguardanti il Rem

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio