FIOM

FEDERAZIONE ITALIANA IMPIEGATI OPERAI METALLURGICI

La FIOM riceve su appuntamento

Martedì e Giovedì dalle 17 alle 19

Tel. 049-8944211

RETRIBUZIONI E BILANCI

DOVE TROVARCI: RECAPITI E PERMANENZE FIOM A PADOVA E PROVINCIA

La Fiom conquista la maggioranza alla Epta-Eurocryor di Solesino

01 Dicembre 2020

Ottimo risultato della Fiom di Padova nelle elezioni della RSU, tenutesi la scorsa settimana, presso lo stabilimento di Solesino del gruppo Epta, leader italiano nella costruzione di banchi frigo.

La Fiom ha ottenuto la maggioranza dei delegati eletti, diventando così il primo sindacato in tutte le sedi del gruppo in Italia che sono a Limana, Solesino, Pomezia, Casale Monferrato.

Nella sede Epta-Eurocryor di Solesino la Fiom negli ultimi anni, grazie all’attività dei delegati, ha raddoppiato il numero degli iscritti che con queste elezioni certificano il riconoscimento del lavoro fatto nello stabilimento.

Prova ulteriore della sensibilizzazione dei lavoratori è stato il grande coinvolgimento di tutti durante queste elezioni, visto che, su 190 aventi diritto, hanno votato in 150 e la Fiom ha conquistato la maggioranza dei voti raccogliendo 21 voti fra gli impiegati e 76 voti fra gli operai.

Sono stati, quindi, eletti 2 delegati fra gli operai e 1 delegato fra gli impiegati e la Fiom è diventato il sindacato di maggioranza dello stabilimento, una precisa scelta di campo da parte dei lavoratori che hanno deciso di puntare sulla Fiom e sui delegati candidati in quota Fiom per i prossimi anni.

La Fiom di Padova ringrazia sentitamente tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori che hanno partecipato al voto e augura buon lavoro agli eletti che, con il loro impegno e la loro dedizione, hanno raggiunto questo importantissimo risultato.

SEGRETERIA FIOM PADOVA

  • Loris Scarpa
    Segretario generale
  • Marco Distefano
    Segretario provinciale
  • Michele Landiorio
    Segretario provinciale
  • Fabio Pozzerle
    Segretario provinciale
  • Anna Zanoni
    Segretaria provinciale

FIOM NAZIONALE


FIOM

La Fiom, Federazione impiegati operai metallurgici, è nata a Livorno il 16 giugno 1901, prima fra tutti i sindacati industriali del nostro paese, ed è l'organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa fra le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici, con oltre 350.000 iscritti. 

All'interno della Cgil, la Fiom è la federazione di categoria che organizza e tutela le lavoratrici e i lavoratori dipendenti dell'industria metalmeccanica, della cooperazione e dell'artigianato metalmeccanico nei settori: auto, aerospazio, cantieristica, difesa, elettrodomestici, energia, impiantistica, materiale ferroviario, motociclo, odontotecnico, orafo e argentiero, siderurgico, informatica e delle telecomunicazioni. 

Presente in tutte le regioni e in tutte le 120 province del nostro territorio, la Fiom è affiliata a livello europeo al sindacato IndustriAll Europe e a livello internazionale a IndustriAll global union.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio