• Home
  • Notizie
  • Domani, giovedì 11 aprile, sciopero generale dei settori privati proclamato da Cgil e Uil. A Padova, alle 15.30, il presidio sotto la Prefettura

Domani, giovedì 11 aprile, sciopero generale dei settori privati proclamato da Cgil e Uil. A Padova, alle 15.30, il presidio sotto la Prefettura

“Basta morti sul lavoro, per una giusta riforma fiscale e per un nuovo modello sociale di fare impresa”. Sono queste le motivazioni che hanno portato Cgil e Uil a proclamare per giovedì 11 aprile, 4 ore di sciopero generale nazionale in tutti i settori privati (ad eccezione di quello edile dove le ore di sciopero saranno 8) con mobilitazioni in tutto il territorio nazionale.

“A Padova – dicono le Segreterie Provinciali di Cgil e Uil – l’appuntamento con le lavoratrici e i lavoratori sarà a partire dalle 15.30 in Piazza Antenore, sotto la Prefettura. Nel corso dell’iniziativa prenderanno la parola le delegate e i delegati che svolgono la propria attività nei settori che registrano più incidenti e vittime nei luoghi di lavoro, per esempio nell’edilizia, nella metalmeccanica o in agricoltura. Riteniamo necessario un deciso cambio di rotta in materia di sicurezza, livello dei salari, lotta alla precarietà e allo sfruttamento: è arrivato il momento di tornare a mettere al centro la persona e non più il profitto”.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio