• Home
  • Notizie
  • Ieri l’incontro tra la Cgil di Padova e il sindaco Giordani in vista della manifestazione del 7 ottobre: “La vostra preoccupazione è la mia preoccupazione”.

Ieri l’incontro tra la Cgil di Padova e il sindaco Giordani in vista della manifestazione del 7 ottobre: “La vostra preoccupazione è la mia preoccupazione”.

Presidio davanti Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, ed incontro con il sindaco della città, Sergio Giordani. È quanto successo ieri mattina in centro con l’incontro tra una delegazione della Cgil padovana guidata dal Segretario Generale Aldo Marturano e il primo cittadino a cui è stato consegnata la piattaforma programmatica alla base della grande manifestazione di sabato 7 ottobre a Roma. Contemporaneamente sul Liston il sit in dei rappresentanti di tutte le categorie e i servizi della Camera del Lavoro di via Longhin, raggiunto poi dallo stesso Sindaco Giordani che ha fatto un breve discorso: “La vostra preoccupazione è la mia preoccupazione. Mi ha fatto molto piacere incontrarvi: io incontro tutti quelli che mi vogliono parlare ed era giusto, prima della manifestazione che vi vedrà a Roma, che io incontrassi anche i rappresentanti dei lavoratori. I problemi che abbiamo davanti sono tanti e sono grandi, serve l’aiuto di tutti. Pensiamo solo alla nostra città, alla grave crisi abitativa che sta attraversando che riguarda sia cittadini che studenti. Proprio per quest’ultimi stiamo cercando di fare degli accordi con Busitalia, per il prossimo anno accademico, che portino ad un abbonamento a basso prezzo dedicato agli studenti per facilitare il collegamento con le città della cintura. In questo modo non solo gli studenti potrebbero trovare più facilmente alloggio, ma ci sarebbe anche un indotto economico per quelle città. Dobbiamo ripartire dai giovani. È necessario che la politica se ne occupi”.

“Ringraziamo il sindaco – ha commentato Marturano – per la sensibilità che ha dimostrato nei confronti dei temi che abbiamo voluto portare in piazza attraverso questo presidio. Un’iniziativa che si inserisce nel percorso di mobilitazione che ci porterà alla manifestazione di sabato. Abbiamo svolto oltre 300 assemblee nei luoghi di lavoro di Padova e altrettante nel territorio. Abbiamo voluto girare il territorio in ogni angolo perché avevamo bisogno non solo di parlare alle lavoratrici e ai lavoratori ma anche di incontrare la cittadinanza per porre al centro temi e questioni che non sono più rinviabili. Saranno 14 i pullman che da Padova partiranno alla volta di Roma, segno che anche in questa città vi è condivisione nella battaglia che stiamo conducendo. Tutti vedono che crescono disagio sociale e povertà. I salari non sono più sufficienti e l'inflazione è ormai a due cifre da un po' di anni. Non è più possibile continuare con un modello che produce solo disuguaglianza sociale e che non dà risposte alle persone. Se non otterremo nessun riscontro andremo allo sciopero generale”.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio