• Home
  • Notizie
  • SPI
  • Un atto concreto di solidarietà verso Vo' da parte dello SPI Cgil di Padova

Un atto concreto di solidarietà verso Vo' da parte dello SPI Cgil di Padova

Gesto di solidarietà concreta dei pensionati della Cgil di Padova a favore del "Progetto Vo’": acquistate centinaia di bottiglie dalla Cantina Sociale dei Colli Euganei. Una quota dei proventi andrà all'Università di Padova per la Ricerca Scientifica sul Covid-19

Ogni anno, in questo periodo di concomitanza con le feste natalizie, il Sindacato Pensionati Cgil di Padova era solito festeggiare i propri collaboratori con un pranzo collettivo. Era un momento di convivialità con cui ringraziare la vasta rete di pensionate e pensionati che con passione e altruismo contribuiscono ogni giorno ad assicurare le aperture delle sedi Cgil di Padova e provincia. Purtroppo, quest'anno a causa della terribile pandemia che ha colpito il mondo intero e seminato morte e dolore ovunque, l'appuntamento è dovuto per forza di cose essere rinviato.

“È per questo motivo – dicono in una nota il Segretario Generale della categoria Alessandro Chiavelli e le Segretarie Provinciali Mara Bedin, Ivana Fogo e Paola Fungenzi –, cogliendo il suggerimento di molti nostri collaboratori che abbiamo deciso di utilizzare le risorse che normalmente utilizzavamo per il pranzo cercando di indirizzarle a progetti che avessero una ricaduta sul nostro territorio. È stato naturale pensare a Vo’, dato il prezzo elevatissimo che quel territorio ha dovuto pagare in termini di morti, ammalati e ripercussioni pesanti sull’intera economia”.

“Abbiamo quindi deciso – proseguono i componenti della Segreteria Spi Cgil di Padova – di cogliere l’occasione unendo la gratitudine verso i nostri collaboratori con la solidarietà e abbiamo contattato Lorenzo Bertin, il Presidente della Cantina Sociale dei Colli Euganei che insieme al Comune di Vo’ ha dato vita al “Progetto Vo’”. Infatti la Cantina ha deciso di commercializzare due nuovi vini e di destinare una quota dei proventi derivanti dalla loro vendita all’Università di Padova, in particolare alla Ricerca Scientifica sul Covid-19”.

“Così, nei giorni scorsi – concludono Chiavelli, Bedin, Fogo e Fungenzi – la segretaria provinciale Ivana Fogo , assieme a due Collaboratori Pensionati, Agostini e Canova, si è recata presso la Cantina dei Colli Euganei ed ha acquistato diverse centinaia di bottiglie del "Progetto Vo'" che verranno regalate ai nostri collaboratori. Un piccolo gesto con il quale oltre a testimoniare un'attenzione particolare per un territorio che ha sofferto profondamente, desideriamo affermare anche la consapevolezza di essere parte di una grande comunità dove ognuno è tenuto a fare la propria parte. Lo Spi Cgil di Padova è presente e neanche stavolta si è tirato indietro”.

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio