• Home
  • Notizie
  • Scomparsa di Marianita De Ambrogio. Il cordoglio della Cgil di Padova

Scomparsa di Marianita De Ambrogio. Il cordoglio della Cgil di Padova

Cgil Padova: “Se n'è andata una compagna di viaggio, con cui abbiamo condiviso un lungo tratto di strada insieme: innumerevoli le iniziative e campagne che ci hanno visto stare sempre dalla stessa parte, quella della pace e degli ultimi”

“Ci stringiamo ai familiari, agli amici e alle Donne in Nero con cui continueremo a percorrere la strada cara a Marianita”


 
La Cgil di Padova esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Marianita De Ambrogio, fondatrice padovana della sezione locale delle “Donne in nero”, il movimento pacifista internazionale nato in Israele nel 1988 e da allora sviluppatosi in tutto il mondo.

“La scomparsa di Marianita – dice Palma Sergio della Segreteria Confederale della Cgil di Padova – ci lascia un sentimento misto tra l’amarezza e la gratitudine verso una donna che si è sempre impegnata su quei temi, a partire da quello per la pace, che ci hanno sempre coinvolti. È stato naturale incontrarsi e allearsi per affrontare innumerevoli battaglie ideali comuni: oltre a quelle per la pace, anche per una politica immigratoria rispettosa dei diritti umani, contro l’aumento delle spese militari, a favore del popolo palestinese e tante altre”.

“Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per questa perdita - conclude Palma Sergio - alle Donne in Nero, ai familiari, agli amici e a tutti coloro che hanno conosciuto Marianita De Ambrogio”  

Via Longhin, 117 Padova Tel. 049-8944211 - Fax 049-8944213 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per il Caaf chiamare il Centro Unico di Prenotazione tel. 0497808208


© All rights reserved. Powered by Cybcom.

Torna all'inizio